L'Ufficio ATC PC9 svolge una serie di funzioni di primaria importanza per l'ambiente, in particolare il rapporto con il pubblico costituisce parte principale di queste attività.
I rapporti tra ATC PC9 agricoltori e cacciatori si realizzano tramite procedure e richieste previste dalle normative e per le quali sono disponibili moduli pre-stampati.
Tra le procedure più comuni vi segnaliamo e vi forniamo la modulistica a seguire.
A T T E N Z I O N E
QUEST’ANNO , ANCHE A SEGUITO DELLA PRESENZA CONCLAMATA DELLA P.S.A. SUI TERRITORI DELLA PROVINCIA DI PIACENZA , E’ STATO DECISO CHE LA DOMANDA AL NOSTRO AMBITO VA PRESENTATA SINGOLARMENTE SOLO A MANO . VEDERE POI ULTERIORI NOTE DAVANTI AI MODELLI A ( PER I SOCI RESIDENTI NEI 3 COMUNI DELL’AMBITO ) O AI MODELLI B ( PER GLI ALTRI SOCI NON RESIDENTI) SCARICABILI DI SEGUITO.
Questi i moduli per la richiesta di iscrizione all'Ambito Territoriale di Caccia PC9
Domanda di iscrizione modello A ad ATC PC9 di diritto stagione 2024-2025
Domanda di iscrizione modello B altri ATC dell'Emilia Romagna stagione 2024-2025
Come previsto dal Regolamento Interno, ogni selettore è tenuto a compilare e consegnare l'apposito tabellone prima di ogni uscita.
Informazioni sulle modalità di rilascio e per la corretta compilazione del tesserino regionale di attività venatoria. Le istruzioni per la corretta compilazione del tesserino di caccia e le modalità di rialscio saranno presto disponibili.
La possibilità di realizzare caccia in mobilità è concreta per quanto riguarda la caccia di selezione (capriolo, daino, muflone e cinghiale), la caccia alla selvaggina migratoria e la caccia da appostamento temporaneo.
Domanda di accesso ad ATC PC9 per la caccia ai cervidi o bovidi in mobilità controllata - PDF
Domanda di accesso ad ATC PC9 per la caccia al cinghiale in mobilità controllata - PDF
Vedi prospetto riepilogativo dei costi approvato dal Consiglio Direttivo
Modello assegnazione caprioli estivi anno 2024/25
Per richiesta di accompagnamento a caccia contattare il Sig. Cozzi Renato (Commissione Tecnica) al n. 335/5968634
Il capo può essere pagato per contanti al momento della prenotazione, con versamento da effettuare entro 7 giorni dalla prenotazione presso la BANCA di PIACENZA filiale di BOBBIO cc. 10508 - IBAN IT 32 Q 05156 65190 CC 02100 10508 intestato all'A.T.C. PC 9, o con bonifico bancario IBAN cod. IT 32 Q 05156 65190 CC 02100 10508
Risulta possibile segnalare e richiedere ad ATC PC9 un risarcimento per i danni arrecati dalla fauna selvatica cacciabile.
E' inoltre possibile richiedere ad ATC PC9 un contributo per la realizzazione di miglioramenti ambientali a favore della fauna selvatica (per otenere il contributo la richiesta dovrà rientrare negli appositi piani di gestione dei miglioramenti ambientali che annualmente ATC PC9 progetta).
Domanda di richiesta risarcimento danni alle coltivazioni agricole - PDF
L'ufficio collabora con Centri di formazione o associazioni che organizzano corsi di formazione nel settore faunistico, ambientale ed agricolo, fungendo da punto di riferimento per la divulgazione e pubblicità dei corsi, la distribuzione dei moduli di iscrizione e la loro raccolta.
Domanda di iscrizione a corsi di abilitazione
Ammissione ai corsi per il conseguimento dell'abilitazione a:
Caposquadra per la caccia al cinghiale, cacciatore per cinghiale, cacciatore per prelievo ungulati, cacciatore per prelievo del cervo, coadiutore animali opportunisti, misuratore biometrico.
Tel (+39) 0523 932525
Fax (+39) 0523 960589
Orari di apertura al pubblico:
LUN-MER dalle 17:30 alle 19:00
SABATO dalle 10:00 alle 12:00
Email:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.